Come fare le crepes è una domanda così semplice. Con una macchina ad aria calda si possono cuocere le crepes direttamente senza olio, ottenendo una crepes leggera e ariosa. L’altro modo è prendere un popcorn popper ad aria calda, riempirlo con i sapori desiderati e versare le crepes nel barattolo pop. L’unica altra cosa da fare è infilarle nel barattolo, scuoterle fino a quando non sono completamente rivestite, poi farle scoppiare nel barattolo pop.

Le crepes sono molto sottili e non si alzano molto, anche quando si cucina su un piano di cottura. Non è necessario possedere un crespatore speciale per fare delle ottime crepes! Basta procurarsi un apparecchio caldo con l’interno antiaderente e cospargerlo di olio da cucina prima di cucinare. Poi usare un misurino o un cucchiaio per versare la pastella nel contenitore, o usare un cucchiaio per stenderla sulla superficie preparata (sarà abbastanza sottile).

Per evitare di bruciare il cibo e/o di trasformare le crepes in un pasticcio appiccicoso, ricordate di controllare gli ingredienti e il tempo di cottura del vostro mix. Per esempio, se state facendo una crepe di patate dolci, usate olio vegetale e non olio di girasole. Allo stesso modo, se state facendo una ricetta di crepe salate, usate olio e non olio vegetale. Altre cose come i latticini e i condimenti possono diradare la pastella, quindi aggiungete altri aromi corretti e riducete la quantità di altri ingredienti se pensate che cambieranno il sapore del vostro piatto finale.

Sicuramente ci sono anche tantissimi altri modi per ottenere delle buonissime crepes, ciò che occorre di sicuro sono ingredienti di prima scelta, una buona ricetta, e uno strumento idoneo. In commercio al momento si trovano tantissimi tipi di crepiera diversa tra cui possiamo scegliere. Abbiamo modelli decisamente comodi e molto economici che sono padelle antiaderenti con il bordo basso, fino a modelli professionali scelti magari dagli esperti del settore. Di sicuro se volete avere in casa una crepiera funzionale occorre di base capire quanto spazio avete a disposizione e quale budget siete disposti a investire. Per i modelli semplici a padella il costo è decisamente basso, ma se volete qualcosa di più la situazione cambia. Per conoscere tutti i modelli che abbiamo a disposizione al momento, e anche i prezzi e le recensioni dei modelli migliori, vi invitiamo a seguire il link che lasceremo qui sotto.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Come preparare una crêpe? Video, info e suggerimenti